Il Comune di Quarrata anche quest'anno partecipa all'iniziativa "L'Ora della Terra - Hearth Hour", in programma sabato 31 marzo, promossa dal WWF per combattere i cambiamenti climatici.
Quarrata aderirà all'iniziativa togliendo l'illuminazione a piazza Risorgimento, piazza Agenore Fabbri e a parte della via Montalbano, dalle 20.30 alle 21.30, per testimoniare la necessità di lottare contro il problema dei cambiamenti climatici causati dalle emissioni di gas climalteranti e da un modello di sviluppo poco rispettoso dell'ambiente.
Partita da Sydney nel 2007, "L'Ora della Terra" è una grande iniziativa che negli anni ha visto sempre crescere la partecipazione di persone ad ogni latitudine. L'ultima edizione dell' Ora della Terra ha visto coinvolgendo quasi 2 miliardi di persone, 5200 città e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni, aderire all' iniziativa spegnendo le luci per un'ora intera.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa organizzata dal WWF, per aderire all'iniziativa e per sapere come darle maggiore risalto è possibile consultare il sito http://www.wwf.it/oradellaterra/