testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 13/03/2012 - Bilancio preventivo 2012
condividi

Bilancio preventivo 2012

 

Quarrata, 13/03/2012

 

Le elezioni amministrative, come spesso succede, vengono a coincidere con le scadenze dettate dalla Legge per l'approvazione dei bilanci comunali.
 
Si viene quindi a creare una situazione in cui Amministratori giunti ormai al termine del loro mandato, si possono trovare a dover decidere come organizzare un bilancio che poi non dovranno gestire.
 
Il bilancio lasciato dall'Amministrazione uscente è un bilancio sano, con conti in ordine, frutto di una gestione che ha cercato negli anni di limare sempre più le spese superflue, evitando di far cassa sulle spalle dei propri cittadini.
 
Questo, e la proroga concessa a livello nazionale al 30 giugno per l'approvazione dei bilanci preventivi delle Amministrazioni, hanno portato l'attuale Giunta a scegliere di non approvare il bilancio preventivo 2012. Detto questo, però, si vuole precisare che le risorse attualmente individuate sono adeguate per la copertura delle spese fisse, e quindi i futuri Amministratori troveranno per le stesse piena copertura. Per quanto riguarda le altre spese, saranno i vincitori delle prossime elezioni ad individuare quelle da effettuare e le modalità ritenute più opportune per la loro copertura.
 
Il Sindaco Sabrina Sergio Gori ha dichiarato "Questo significa avere rispetto per chi vincerà le prossime elezioni, infatti le regole del Governo Monti imporranno scelte molto importanti per il futuro della nostra città, scelte che è doveroso che siano decise dagli amministratori che i cittadini eleggeranno il 6 e il 7 maggio prossimi. Quella che noi lasciamo è una situazione finanziaria sana, che consentirà al futuro sindaco e ai prossimi consiglieri comunali, di compiere scelte adeguate e precise nell'approvazione del futuro bilancio, che adesso non sarebbe giusto fare al posto di altri. Questa è la democrazia: responsabilità e rispetto."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it