testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 9/03/2012 - XVII edizione della "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie" - Quarrata parteciperà alla marcia prevista per il 17 marzo
condividi

XVII edizione della "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie" - Quarrata parteciperà alla marcia prevista per il 17 marzo

 

Quarrata, 9/03/2012

 

I prossimi 16 e 17 marzo si svolgerà a Genova la XVII edizione della "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa dall'associazione Libera e Avviso Pubblico durante la quale saranno ricordate le oltre 900 vittime innocenti delle mafie.
 
Il Comune di Quarrata, in collaborazione con la Provincia di Pistoia e  l'Associazione di Volontariato "Il Pozzo di Giacobbe", metterà alcuni autobus a disposizione dei ragazzi delle scuole e di tutti coloro che sono interessati a recarsi a Genova per partecipare alla marcia prevista per sabato 17 marzo. Il corteo si riunirà alle ore 9.00 in piazza Vittoria e terminerà, dopo un percorso di circa 2 km, in piazza Caricamento - Porto Antico.
 
Per avere informazioni o per l'iscrizione, da effettuarsi obbligatoriamente entro mercoledì 14 marzo, telefonare ai Servizi Sociali del Comune, allo 0573 771438, oppure all'Associazione Pozzo di Giacobbe, al numero 0573 771438. Il viaggio è gratuito con partenza, da Piazza della Chiesa di Quarrata, prevista per le ore 5.45 e rientro fissato per le ore 20.00.
 
Il Sindaco Sabrina Sergio Gori ha dichiarato "La primavera porta con se anche questa bella manifestazione, durante la quale si fa memoria di coloro che sono morti per mano delle mafie. Ricordare serve per mettere in luce gli ideali che hanno condotto persone innocenti a perdere la loro vita, persone la cui voglia di riscatto e di speranza è stata più forte della paura. Non possono e non debbano essere solo i parenti a ricordare i loro familiari, ma tutta la società, con i suoi giovani in testa, a ribadire il proprio si alla vita, alla democrazia e alla libertà. L'Italia ha troppi misteri, troppi morti senza giustizia e noi saremo a Genova a chiedere Giustiza e Verità."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it