testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 1/03/2012 - 13 e 20 marzo 2012 - a Villa la Magia due incontri sul diritto fallimentare
condividi

13 e 20 marzo 2012 - a Villa la Magia due incontri sul diritto fallimentare

 

Quarrata, 1/03/2012

 

La crisi economica attuale ha purtroppo portato in primo piano le tematiche legate al diritto fallimentare delle imprese. In questo quadro gli operatori pubblici e privati che giornalmente operano a contatto con questa realtà, hanno la necessità di continui aggiornamenti su questa materia, peraltro sempre in continua evoluzione.
 
Da qui nasce la proposta del Comune di Quarrata e della Commissione Procedure Concorsuali di Pistoia: due giornate interamente dedicate ai vari aspetti del diritto fallimentare destinate agli operatori del settore: dipendenti di enti pubblici, Commercialisti, Esperti Contabili e Consulenti del lavoro.
 
Diversi i temi che saranno affrontati nei due incontri. Martedì 13 di marzo sono previsti interventi sull'"Accertamento dello stato passivo del fallimento" e sul "Programma di liquidazione e vendita dei beni" da parte di Paolo Becattini e Sabrina Giovannini. Martedì 20 marzo, invece, verranno affrontati da Federico Paolini e da Federico Guidi i temi del "concordato preventivo, "accordi di ristrutturazione del debito" e dell'"insolvenza civile". Tutti i relatori sono iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pistoia.

Ad entrambi gli incontri, che si svolgeranno a Villa La Magia con inizio alle ore 14.00, parteciperà, in qualità di moderatore, il dott. Giulio Tabucchi, al quale va un particolare ringraziamento per aver coordinato i lavori preparatori. Interverranno la dott.ssa Antonella Giovanetti, in qualità di Assessore alle Risorse umane ed economiche del Comune di Quarrata, e il dott. Franco Michelotti, Presidente dell'ODCEC di Pistoia.
 
Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi inviando una mail a i.elli@comune.quarrata.pistoia.it.  La domanda di iscrizione è scaricabile sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it alla pagina dedicata a questa iniziativa.

Per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pistoia e all'Ordine dei Consulenti del lavoro di Pistoia la partecipazione alle due giornate è gratuita, mentre per gli enti locali, gli iscritti agli ODCEC e i consulenti del lavoro delle altre province è prevista una quota di iscrizione che varia a seconda del numero dei partecipanti.

L'evento è riconosciuto ai fini della formazione professionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro (4 CFP per ciascuna giornata).
Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Entrate del Comune di Quarrata, telefonando al numero 0573-771233 o inviando una mail a tributi@comune.quarrata.pt.it.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it