testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 24302/2012 - Avviso di garanzia ad un dipendente del comune
condividi

Avviso di garanzia ad un dipendente del comune

 

Quarrata, 23/02/2012

 

Un dipendente di questo Comune ha ricevuto un'informazione di garanzia relativa ad un procedimento penale che lo vede coinvolto in ragione del ruolo rivestito per l'Amministrazione.
 
A seguito di richiesta del dipendente, con la deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 14 febbraio 2012, l'Amministrazione ha concesso a quest'ultimo la possibilità di avvalersi del patrocinio legale dell'Ente, secondo quanto disposto dall'art. 67 del DPR 268/1987. Tale norma prevede infatti come "L'ente, anche a tutela dei propri diritti ed interessi, ove si verifichi l'apertura di un procedimento di responsabilità civile o penale nei confronti di un suo dipendente per fatti o atti direttamente connessi all'espletamento del servizio e all'adempimento dei compiti d'ufficio, assumerà a proprio carico, a condizione che non sussista conflitto di interessi, ogni onere di difesa sin dall'apertura del procedimento facendo assistere al dipendente da un legale di comune gradimento".
 
Si sottolinea come l'Amministrazione Comunale provvederà al pagamento delle spese di giudizio, solo a conclusione del procedimento ed esclusivamente in caso di pronunciamento favorevole nei confronti del dipendente.
 
L'Amministrazione , com' è  naturale, seguirà con la dovuta attenzione la vicenda auspicando che la giustizia possa velocemente compiere il proprio corso, facendo piena luce sulla vicenda. 
 

 

 
 

Avviso di garanzia ad un dipendente delcomune

Avviso di garanzia ad un dipendente delcomune

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it