testata per la stampa della pagina
/
condividi

Il 26 febbraio tutti in palestra con Giocagin

 

Quarrata, 21/02/2012

 

Il Giocagin, organizzato dalla UISP e giunto all'importante traguardo della XXV edizione, torna anche questo anno a Quarrata. Il prossimo 26 febbraio al PalaMelo di via Arcoveggio, dalle ore 15,30 si svolgerà infatti una delle tappe previste dal calendario della manifestazione per il 2012. Giocagin ormai da anni è uno degli appuntamenti più attesi per gli atleti di tutte le età che grazie a questo evento, si possono riunire in tante città d'Italia per divertirsi insieme nei valori dello sport e della solidarietà.
 
Il 26 febbraio le numerose associazioni sportive del nostro territorio che interverranno al PalaMelo (Gruppo Grande Età Uisp Pistoia, Accademia Danza Classica e Moderna ASD, Sport Bike Rig Design ASD, Dany Basket Quarrata ASD, Bottegone Basket ASD, Mini Basket Monsummano Terme) saranno impegnate nelle dimostrazioni delle diverse attività svolte, per farsi conoscere e per far conoscere le diverse forme di sport a tutti coloro che parteciperanno alla rassegna.
 
Come ogni anno Giocagin sposa progetti di solidarietà. Questo anno il ricavato delle manifestazioni sarà devoluto a ben due progetti di UISP e Paces Games. "Educasport le dune - Saharawi" della Ong dell'Uisp Peace Games e "Crescere insieme nelle favelas" - Brasile, nascono dalla volontà di soccorrere e proteggere i bambini che, vivendo in ambienti disagiati ed ad alto tasso di criminalità, spesso si trovano a dover crescere troppo in fretta. Con i fondi raccolti da Giocagin 2012 si vuole dare a questi ragazzi la possibilità di svolgere attività adatte alla loro età, cercando di contrastare il dilagante disagio sociale in tali zone.
Come ogni anno poi, UISP si è impegnata a promuovere in tutte le sue manifestazioni azioni di sensibilizzazione in favore dell'ambiente. Questo anno il tema scelto è "Riciclare, produrre meno rifiuti, riusare", per sensibilizzare tutti i partecipanti verso una corretta raccolta differenziata.
 
La manifestazione, che avrà luogo nei Palazzetti dello Sport di moltissime località in tutto il paese, è stata organizzata con la collaborazione di Peace Game e vede come partner "Sport e Sicurezza" e Banca Prossima, che dallo scorso anno ha avviato una collaborazione con UISP.

Anche questo anno il Giocagin gode dell'adesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministro per la cooperazione internazionale e l'integrazione e del Segretariato sociale Rai.
Ingresso a contributo: € 5.00 - ingresso gratuito per i minori di 14 anni

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it