"La Magia della Musica", la rassegna di musica leggera organizzata dal Comune di Quarrata presso il salone affrescato della Villa Medicea La Magia, questo anno alla sua prima edizione, si è rivelata uno degli appuntamenti più seguiti di questa stagione.
La rassegna deve molto del suo successo alla sua formula originale, in grado di unire musica, arte e i piacevoli momenti di relax nel tea del pomeriggio. Ogni concerto diventa occasione impedibile per visitare la collezione permanente d'arte contemporanea "Lo spirito del luogo" e per degustare tea, biscotti e cioccolato nei saloni della Villa.
E "Cameristico", il concerto di Riccardo Tesi che si svolgerà la prossima domenica 19 febbraio, ne è stata una riprova: fin da subito ci sono state numerosissime prenotazioni e il concerto ha registrato il tutto esaurito in pochissimi giorni.
Il Sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori ha detto: "Sono molto soddisfatta di come questi appuntamenti musicali alla Magia sono stati accolti e della grande partecipazione che si stà registrando volta dopo volta. Villa La Magia si è dimostrata ancora una volta centro poliedrico di arte e cultura per Quarrata, un luogo capace di riunire persone, artisti e giovani promesse in eventi sempre nuovi."