testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 07/02/2012 -Torna lo Sportello Energia
condividi

Torna lo Sportello Energia

 

Quarrata, 07/02/2012

 

Quarrata ripropone lo Sportello Energia, voluto dall'assessorato allo Sviluppo Sostenibile con il finanziamento della provincia e in collaborazione con Legambiente, associazione protagonista in tante iniziative nel settore ambientale.
 
Il Comune di Quarrata vuole incentivare il risparmio energetico e lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili ed aiutare ad orientarsi verso forme di consumo energetico più consapevoli ed efficienti offrendo uno strumento di informazione, di supporto tecnico, e di consulenza amministrativa per il cittadino e per l'impresa.
 
L'Assessore Vincenzo Mauro ha dichiarato "Oggi si parla molto di sviluppo sostenibile ed è necessario acquisire consapevolezza di ciò di cui parliamo per  capire  davvero che, anche solo modificando vecchie abitudini, possiamo non solo risparmiare denaro, ma contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. E' opportuno stimolare la domanda di tecnologie per l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, sensibilizzando, informando e formando cittadini, imprese, professionisti, ed anche noi amministratori. Lo Sportello Energia mira a questo. È un tappa di un percorso che deve coinvolgere tutti e l'impegno comune è l'unica garanzia di successo di qualunque strategia".
 
I cittadini e le imprese che vorranno rivolgersi allo Sportello, con sede presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Corrado da Montemagno 19, dovranno fissare un appuntamento telefonando all'Ufficio Ambiente 0573771128.
 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it