Domenica 22 gennaio alle ore 15.30, nelle Scuderie di Villa La Magia, si terrà la presentazione del libro di Manuela Maggini "La memoria dispersa - soldati di Tizzana alla Grande Guerra" edito da Settegiorni Editore.
Manuela Maggini con questa sua opera, offre a tutti noi la possibilità di conoscere la Prima Guerra Mondiale con gli occhi di chi in quegli anni era al fronte, raccontando fatti, liberi da idealismi e strumentalizzazioni, che invitano alla riflessione sulle terribili conseguenze della guerra che non solo uccide e ferisce nel corpo, ma che lascia profonde tracce anche negli animi dei sopravvissuti.
L'iniziativa, a cui interverrà l'autrice del libro, vedrà anche la partecipazione del Sindaco Sabrina Sergio Gori, di Claudio Rosati della rivista "Storialocale" e Roberto Rappezzi che leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Questa la dichiarazione del Sindaco Sabrina Sergio Gori "Invito tutti a partecipare a questa iniziativa e a leggere il libro di Manuela perché tutte le storie che sono raccontate al suo interno hanno come protagonisti i nostri concittadini e i nostri parenti."