testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 12/01/2012 - Domenica 15 gennaio, durante il MeloDay, la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello sport a Giacomo Melani
condividi

Domenica 15 gennaio, durante il MeloDay, la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello sport a Giacomo Melani

 

Quarrata, 12/01/2012

 

Si terrà il prossimo 15 gennaio, proprio nel Palazzetto dello sport che recentemente è stato a lui intitolato, il Melo Day: una giornata per ricordare insieme la figura di Giacomo Melani, giovane allenatore del settore giovanile del Dany Basket Quarrata, molto apprezzato anche a livello nazionale e scomparso prematuramente nel novembre 2010.
 
Si inizierà alle ore 15.00 con una esibizione di Minibasket a carattere Provinciale e Regionale. A seguire, alle ore 17.30 si terrà la cerimonia di intitolazione ufficiale della struttura a cui interverranno il Sindaco Sabrina Sergio Gori e l'Assessore alle Politiche Sportive Giovanni Dalì. Durante la cerimonia verranno svelate la targa commerativa posizionata all'interno della struttura e il banner posto all'ingresso del palazzetto.
 
La serata dalle 19.00 proseguirà poi con un aperitivo ed l'intrattenimento musicale del gruppo pistoiese Taraballa.
Durante questa iniziativa si terrà una raccolta di fondi per l'associazione "Amici del Melo". . Il ricavato derivante dalla vendita delle magliette ricordo della giornata sarà destinato, per volontà della famiglia di Giacomo, ad apportare migliorie al Palazzetto dello sport.
Nell'occasione sarà venduto anche il libro dell' associazione One Love Onlus scritto da Giacomo Simonini. I fondi raccolti saranno devoluti alla scuola materna già intitolata a Giacomo Melani in Senegal.
 
Questo il commento del Sindaco Sabrina Sergio Gori "PalaMelo è sinonimo dello sport pulito, quello sport che lancia i messaggi del valore, della responsabilità, della lealtà e dell'amicizia e che, proprio per questo, deve essere valorizzato".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it