Il Comune ha convocato per il prossimo 10 gennaio, alle ore 14.30, la riunione di un Tavolo Tecnico, per analizzare insieme la denuncia sollevata nei giorni scorsi dai volantini apparsi nelle strade della città.
Durante l'incontro, al quale sono invitati a partecipare i rappresentanti delle Istituzioni e dei Sindacati, delle Associazioni di Categoria, di aziende e degli ordini professionali, verrà affrontato il delicato problema della difficoltà di sopravvivenza delle ditte terziste, cercando di quantificare le reali proporzioni dei fenomeni denunciati, per trovare insieme interventi che garantiscano il superamento di questa situazione.
L'auspicio è che grazie ad una nuova e attiva collaborazione fra le realtà del territorio si riesca a trovare una soluzione per garantire una via comune di uscita dalla crisi del nostro distretto. Cosa che già è avvenuta lo scorso anno con la presentazione del "Progetto per Quarrata", il progetto di rilancio per l'economia quarratina per il quale il Tavolo Tecnico era stato inizialmente creato, che dopo la sua approvazione anche dalla Regione Toscana stà andando avanti speditamente iniziando a dare i suoi frutti.
L'Assessore alle Attività Produttive Giovanni Dalì ha dichiarato "Nella nostra città è presente un disagio diffuso. Da qui la decisione di convocare il Tavolo Tecnico, espressione di tutti gli attori della sfera produttiva di Quarrata perché è giusto che il Comune, come già è avvenuto in passato, faccia la sua parte facendosi promotore iniziative che possono contribuire a far ritrovare quel senso etico e di legalità che sembra sempre più vacillare."