testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 06/12/2011 - Al Polo Tecnologico "Libero Grassi" da sabato 8 a domenica 11 dicembre si terrà il festival "Benessere 360° - Cibo, Design, Benessere"
condividi

Al Polo Tecnologico "Libero Grassi" da giovedì 8 a domenica 11 dicembre si terrà il festival "Benessere 360° - Cibo, Design, Benessere"

 

Quarrata, 06/12/2011

 

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre al Polo Tecnologico "Libero Grassi" ci aspettano 4 giorni di appuntamenti per approfondire e sperimentare le diverse modalità di approccio al benessere di corpo, mente e spirito.

Molte le Associazioni di Quarrata che parteciperanno all'evento e che, grazie al loro contributo, hanno creato un calendario davvero denso di appuntamenti. Un'offerta varia che si spinge dalle diverse forme di danza allo yoga, dal convegni sulla bioarchitettura alla meditazione, fino ad arrivare alle tecniche di massaggio. Molte anche le iniziative destinate ai più piccoli che si potranno confrontare con lo sport o che, come con "Giocattolando" o "Il Baratto", potranno scambiarsi  giocattoli anche ai fini della beneficenza.

Importante è anche il contributo al festival dato dal Liceo Artistico Petrocchi. Durante "Benessere 360°" verranno infatti esposti prototipi ed installazioni, realizzati dagli studenti della sede di Quarrata nell'ambito di Food Design, uno dei progetti compresi in "Leonardo" della Provincia di Pistoia che si propongono come stimolo per la nostra creatività.

Sarà possibile inoltre acquistare regali "BioNatalizi" nel mercatino con prodotti biologici e bionaturali (prodotti alimentari, prodotti per casa, per il corpo e abbigliamento) che si terrà per tutta la durata del festival dalle ore 9.00 alle ore 22.00 nella Piazza Coperta del Polo Tecnologico. Solo il giorno 8 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, si terrà anche un mercatino all'aperto nella Piazza Agenore Fabbri, antistante il Polo Tecnologico in contemporanea al consueto mercatino della Coldiretti in piazza Risorgimento. L'11 dicembre poi è previsto un mercato straordinario sempre in piazza Risorgimento.

L'Assessore alle Attività Produttive Giovanni Dalì ha dichiarato "Lo spirito con cui abbiamo organizzato questa iniziativa è quello di coinvolgere le tante realtà di Quarrata non per la promozione del nostro territorio ma anche a favore della diffusione di una nuova economia verde e il più possibile a Km 0 e che riesca a mettere il più possibile in relazione produttori e consumatori."

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, mandare una mail a urp@comune.quarrata.pt.it oppure chiamare ai numeri 0573-771213 - 124 - 220.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it