testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 19/11/2011 - Attivata la rete wireless nella Biblioteca Comunale "Giovanni Michelucci"
condividi

Attivata la rete wireless nella Biblioteca Comunale "Giovanni Michelucci"

 

Quarrata, 19/11/2011

 

In questi giorni è stata attivata, in via sperimentale, la rete wi-fi della Biblioteca Multimediale "Giovanni Michelucci" che diventa così un luogo 'hotspot', un luogo cioè appositamente attrezzato per garantire l'accesso ad internet  libero, gratuito e senza bisogno di fili per connettersi alla rete.
 
Si tratta di un ulteriore arricchimento dell'offerta di servizi della nostra Biblioteca comunale che permetterà l'accesso ad internet in modo autonomo e senza costi a chiunque disponga di un computer portatile o di un altro dispositivo mobile (notebook, netbook, smartphone, tablet) dotato di connessione Wi-Fi e a tutti coloro che utilizzano le postazioni computer della biblioteca. Durante tutta la fase di sperimentazione, data la necessità di testare il sistema, l'accesso a internet sarà limitato ad un massimo di 2 ore giornaliere per ciascun utente.
 
Per poter accedere al servizio è necessario ricevere dal personale bibliotecario le necessarie credenziali di accesso, nome utente e relativa password, che permetteranno la connessione alla rete internet sia attraverso le postazioni informatiche fisse della biblioteca sia attraverso i propri computer. Per il rilascio delle credenziali di accesso ai ragazzi che ancora non hanno compiuto 18 anni è necessaria una apposita autorizzazione da parte dei genitori.
 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it oppure rivolgersi alla Biblioteca, in piazza Agenore Fabbri durante l'orario di apertura al pubblico (lunedì e martedì 14.00-19.00, mercoledì 9.00-13.00, giovedì 9.00-19.00, venerdì 14.00-19.00, sabato 9.00-12.00) via mail biblio@comune.quarrata.pt.it o ai numeri 0573-774500, 771412, 771213.
 
"Innovare i servizi e garantire nuove opportunità è di fondamentale importanza per una comunità. Grazie a questo nuovo strumento i quarratini potranno vivere ancora di più gli spazi della biblioteca, istituzione accogliente e all'avanguardia. dichiara il Sindaco Sabrina Sergio Gori - La "Giovanni Michelucci, con i suoi spazi gratuiti di navigazione, si apre al mondo di internet e delle reti offrendo un servizio rivolto non solo ai giovani ma anche a chi, pur non appartenendo più a questa fascia di età, avrà la possibilità di sfruttare questo mezzo per soddisfare le proprie esigenze. La cultura è anche questo: dare spazio e opportunità per la crescita delle singole persone e di tutta la comunità."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it