testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 10/11/2011 - Fra novembre 2011 e marzo 2012, a Villa La Màgia, si terrà "La Magia delle Musica" appuntamento impedibile con la musica e l'arte
condividi

Fra novembre 2011 e marzo 2012, a Villa La Màgia, si terrà "La Magia delle Musica" appuntamento impedibile con la musica e l'arte

 

Quarrata, 10/11/2011

 

Dal 20 novembre al 18 marzo 2012, ogni terza domenica del mese, a Villa La Magia si terrà uno dei concerti de "La Magia della Musica" la rassegna di musica leggera in programma per la stagione invernale.
Questo il calendario degli appuntamenti: domenica 20 novembre 2011 "Sonometrìe - Interazioni di spazio - suono - movimento tra Quattrocento e Contemporaneo" un'idea coreografica e musicale che mette in relazione la danza del Quattrocento con la danza contemporanea e brani polifonici della stessa epoca con effetti elettroacusti; Domenica 18 dicembre 2011 "Musica! Musica!", un percorso che ci accompagna dai più celebri maestri della musica, come Mozart, Donizzetti e Verdi, alle principali colonne sonore dei film. Domenica 15 gennaio 2012è la volta di "Tra De Andrè e Gaber": un progetto musicale che vuole essere un viaggio nell'animo umano nel quale ognuno di noi ha l'opportunità di riconoscere. Domenica 19 febbraio "Cameristico - Concerto per cuori in ascolto e luci soffuse" dove l'organetto diatonico di Riccardo Tesi incontra il suono classico di pianoforte, violoncello e clarinetto per un'originale rilettura di alcune composizioni più significative del suo repertorio. Infine domenica 18 marzo 2012 suonerà un "Ensemble di clarinetti del Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze".
L'inizio dei concerti è fissato per le ore 16.00 e, al loro termine nella Limonaia di Ponente sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di tea, biscotti e cioccolato offerta dalla Pasticceria Mearini e da Cioccolato La Molina di Quarrata.
In occasione dei concerti sarà possibile anche visitare la collezione d'arte contemporanea "Lo spirito del luogo", con opere di Fabrizio Corneli, Anne e Patrick Poirier, Marco Bagnoli, Hidetoschi Nagasawa, Maurizio Nannucci e Daniel Buren. Le visite avranno inizio alle ore 15.00, con ritrovo presso il loggiato della Vinaia, e saranno guidate dagli storici dell'arte dell'Associazione Tagete.
Il biglietto per il solo concerto, comprensivo di degustazione, ha un costo di 5 € mentre la visita guidata alla Villa ha un costo di 3 €. I biglietti per le visite guidate e per i concerti, a cui possono partecipare fino a un massimo di 100 spettatori, possono essere acquistati presso la Biblioteca Multimediale Comunale "Giovanni Michelucci" in p.za Agenore Fabbri oppure prenotati telefonicamente ai seguenti numeri: 0573 774500 - 3348778007.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, quello di Villa La Màgia www.villalamagia.com e-mail urp@comune.quarrata.pt.it oppure info@villalamagia.com.
Questa la dichiarazione del Sindaco Sabrina Sergio Gori "La nostra splendida Villa apre le sue porte alla musica: i concerti che si terranno nelle sue stanze offriranno a tutti gli ospiti spettacoli di altissima qualità. Vorrei ringraziare la cioccolateria Le Mulina e la Pasticceria Mearini che al termine di ogni spettacolo metteranno a disposizione degli appassionati di musica le loro prelibatezze. Sono infatti testimoni di una Quarrata che si dimostra ancora una volta un luogo accogliente sia per i suoi cittadini che per tutti coloro che verranno da fuori."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it