testata per la stampa della pagina
/
condividi

La scuola primaria di Catena compie 50 anni

 

Quarrata, 26/09/2011

 

In occasione del 50° anniversario della costruzione del plesso scolastico, l'Amministrazione Comunale e la Scuola primaria di Catena hanno deciso di festeggiare insieme a tutta la cittadinanza il raggiungimento di un traguardo così importante. E' nata così la festa "E dopo 50 anni..." che si svolgerà mercoledì 28 settembre, a partire dalle ore 17.00, nel giardino della scuola.
 
Durante la festa si terrà l'inaugurazione di un pannello decorativo realizzato per l'occasione dalla pittrice Anna Orlandi e sarà possibile visitare una mostra di foto e documenti scolastici che ci racconteranno i 50 anni trascorsi attraverso i volti e le storie di tutti coloro che sono passati dalla scuola. Previsti inoltre esibizioni musicali da parte di allievi ed ex allievi della scuola e una esecuzione di brani vocali a cura del Coro di Catena.
 
Una festa di tutti e per tutti a cui interverranno anche il Sindaco Sabrina Sergio Gori, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Milaneschi e la Fiduciaria del plesso, Maria Teresa Gori.
 
Il Sindaco Sabrina Sergio Gori ha dichiarato "La scuola è il collante di una società che cresce e questi 50 anni di vita insieme alla Catena lo dimostrano. La scuola è un luogo di sviluppo e di incontro fra generazioni diverse: nelle aule di questa scuola per 50 anni si sono incontrate generazioni diverse di alunni e insegnanti che anno dopo anno si sono confrontati, in un processo che arricchisce tutta la nostra società. Questa Amministrazione investe in scuole perché ogni lavoro svolto, le nuove realizzazioni ma anche le manutenzioni a giardini ed edifici, è li a ribadire ciò in cui crediamo fermamente e cioè che investire nelle scuole significa investire sulle giovani generazioni e scommettere che un futuro migliore è possibile".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it