testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 22/09/2011 - Dal 27 settembre a Quarrata torna il Meeting della legalità
condividi

Dal 27 settembre a Quarrata torna il Meeting della legalità

 

Quarrata, 22/09/2011

 

Prende il via il prossimo martedì 27 settembre a Quarrata la IV edizione del Meeting della legalità. Consolidando l'esperienza avviata lo scorso anno, il Meeting, promosso dal Comune di Quarrata con il patrocinio della Regione Toscana e del Provincia di Pistoia e il sostegno di Anci Toscana, vedrà la partecipazione anche dei Comuni di Livorno, Monsummano Terme, San Giuliano Terme e della Cooperativa Incontro di Pistoia, con una serie di appuntamenti in programma nei mesi di ottobre e novembre.

Sabrina Sergio Gori, sindaco di Quarrata e responsabile legalità di Anci Toscana ha dichiarato "Parlare di legalità significa parlare di regole condivise per vivere in modo più sereno e più sicuro. Significa affermare i valori della nostra Carta Costituzionale che parla di uguaglianza, libertà e giustizia. Significa dare valore alla persona, negando il ricorso alla forza e dando forza al diritto. Questa manifestazione è cresciuta nel tempo e tanti Comuni toscani hanno colto l'occasione di ribadire il loro impegno in questo senso".

Obiettivo del progetto è quello di rafforzare l'impegno per la legalità nelle istituzioni, come impegno trasversale in stretto rapporto con le imprese, le associazioni e i cittadini.

Il Meeting si aprirà martedì 27 settembre, quando presso il Teatro Nazionale (ore 9.30) si svolgerà un incontro coi ragazzi della scuola "B. da Montemagno" di Quarrata nel corso del quale sarà proiettato un documentario sul Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, per proseguire poi (ore 11.30) con la cerimonia di intitolazione della via Carlo Alberto Dalla Chiesa nella zona residenziale via Montalbano via Einaudi. Tra gli altri appuntamenti nel mese di ottobre, si segnalano il 14 ottobre presso i locali della parrocchia di Valenzatico l'inaugurazione di una mostra fotografica dedicata a "Don Lorenzo Milani e la legalità", mentre il 21 ottobre è fissata la "Cena della legalità" (Circolo MCL di Santonuovo, ore 20.30). Domenica 23 ottobre (Villa La Magia) sarà il giorno di "In cammino verso la legalità...", raduno podistico semicompetitivo con tre percorsi.

Il calendario completo degli appuntamenti nei mesi di settembre, ottobre e novembre a Quarrata e negli altri Comuni aderenti è disponibile sul sito di Anci Toscana e del Comune di Quarrata.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it