Sono ripartite la scorsa settimana le attività dello "Spazio Famiglia", il progetto promosso dall'Associazione di volontariato Synthesis in collaborazione con l'Amministrazione Comunale che da tempo si è rivelato come un importante supporto alle famiglie che devono affrontare gli importanti e repentini cambiamenti subiti in questi anni e che ne hanno modificato i ruoli e i rapporti fra i suoi appartenenti.
Gli incontri di consulenza educativa/psicologica a sostegno dei genitori si terranno come di consueto nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso i locali "Persone al Centro", in Via della Repubblica n. 47 a Quarrata.
Sempre nei locali "Persone al Centro" sono ricominciate le attività per gli anziani, con un calendario fitto di iniziative volte a favorire la socializzazione e il benessere psico-fisico dei meno giovani. Fra le attività organizzate durante la settimana, corsi di computer, di ginnastica dolce e di ballo. In più, il sabato pomeriggio, il centro rimarrà aperto anche come sede di socializzazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune www.comune.quarrata.pt.it, oppure rivolgersi direttamente ai Servizi Sociali, Tel. 0573.771438 - 439 o all'Associazione di Volontariato Synthesis Tel e fax 0573.308222, mail pguarducci@email.it, d.ssa Guarducci 392.8685302.
Ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori "Proporre uno spazio per il dialogo all'interno delle famiglie è un progetto utile perché consente a tutti di potersi confrontare con esperti e fra loro sulle problematiche che ognuno di noi si trova ad affrontare quotidianamente. Spazio incontro per anziani, scrittura creativa insieme a loro, ginnastica dole, incontri di formazione per genitori, presentazione di libri: lo spazio famiglia è un'opportunità per mettere in luce le potenzialità di questo fondamentale tassello della nostra società".