testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 05/09/2011 - Tutte le iniziative della giornata della fiera
condividi

Tutte le iniziative della giornata della fiera

 

Quarrata, 05/09/2011

 

Domani, martedì 6 settembre, per il giorno della Fiera un ricco programma di iniziative per il "Settembre a Quarrata 2011".
Si parte alle ore 8.00 quando, nel campo sportivo Chiesa Santa Maria Assunta, si aprirà la Fiera del bestiame, il consueto appuntamento con la tradizione e le nostre radici. Ma il centro cittadino sarà lo scenario di tanti altri appuntamenti che permetteranno di vivere la giornata di festa a tutto tondo. Il centro cittadino diventerà una grande piazza infatti: accanto ad "Artigiani in Fiera" presso il Polo Tecnologico e alla Fiera del Gusto in piazza Agenore Fabbri, a partire dalle ore 17.00 si svolgerà anche un mercato straordinario.

Non mancheranno poi momenti di divertimento e attrazione sul palco di piazza Risorgimento. La serata si aprirà con l'esibizione della Filarmonica "Giuseppe Verdi" alle ore 21.00, che eseguirà una selezione di inni nazionali europei in un concerto tutto dedicato al nostro continente.

A seguire, alle ore 21.30 la vera novità di questo anno: lo spettacolo "Cabarettista per una notte - Serata da Macello...POP". Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Quarrata in collaborazione con l'Associazione Culturale Le.Le eventi, vedrà sul palco alcuni nostri concittadini, cimentarsi in un divertente spettacolo di cabaret accanto a Graziano Salvatori, che per l'occasione presenterà la serata, e al duo comico "I Soliti Soggetti".
Alle ore 23.15 infine, subito dopo il divertente spettacolo, il consueto appuntamento con la tombola dell'AVIS.

Ricordiamo poi che anche nella serata della fiera è prevista inoltre l'apertura straordinaria della Biblioteca Comunale "Giovanni Michelucci" e il "Giocolibro" per i più piccoli
 
Il Sindaco Sabrina Sergio Gori dichiara "Sono sicura che i giorni di festa a Quarrata saranno un'occasione per vivere la città come luogo di persone che hanno voglia di stare insieme. Seppur con le difficoltà economiche ci abbiamo costretto a ridurre i giorni di feta in piazza, Quarrata sarà comunque viva grazie alla propria gente che ha voglia di ritrovarsi."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it