testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 01/09/2011 - Il 3 settembre il concerto in favore del Meyer per una serata dedicata alla solidarietà
condividi

Il 3 settembre il concerto in favore del Meyer per una serata dedicata alla solidarietà

 

Quarrata, 01/09/2011

 

Il Settembre inizia così con un concerto di tante cover band che suoneranno in favore dell'Ospedale Pediatrico di Firenze nella serata "Quarrata dà una manina al Girotondo per il Meyer".

Il ricavato del concerto, con ingresso a offerta libera, servirà a finanziare un progetto per la ricerca sui tumori cerebrali e l'assistenza domiciliare in favore dei piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico fiorentino. Sul palco si alterneranno:The Heartbeat Beatles Tribute Band, Ellen Matteucci and her band - Mowen,  St. James' Park, Dogma. In più è prevista la partecipazione straordinaria di Ella Armstrong.

Durante la serata del concerto, sarà possibile contribuire alla raccolta anche acquistando i panini distribuiti nei due gazebo posizionati in piazza Risorgimento. Questa iniziativa, di cui tutto il ricavato sarà destinato al Meyer, è stata proposta dal Prosciuttificio Ghelli che, insieme ai panificatori quarratini Dolce Forno, Panificio Giuntini, Panificio Cioni e Panificio Nesti, hanno aderito all'appello del Girotondo per il Meyer fornendo gratuitamente prodotti e manodopera. Anche la Croce Rossa scenderà in piazza in favore del progetto con giochi ed intrattenimento per i più piccoli. Non solo, altre realtà al di fuori Quarrata hanno voluto partecipare a questa gara di solidarietà: domenica 4 settembre La Ditta Palio Air Service di Calenzano accompagnerà quanti vorranno in un giro per Quarrata a bordo del suo elicottero AS 355 F1. Tutti coloro che desiderano provare l'ebrezza di vedere la nostra città dall'alto dovranno farsi trovare dalle 17.00 alle 19.30 circa nella zona dei prati posti lungo la Via Vecchia Fiorentina I tronco, in corrispondenza di via della Madonna. In questo caso parte dell'incasso sarà devoluto in favore dell'Ospedale Pediatrico.

A chi ancora non ha aderito all'iniziativa, ma volesse farlo, ricordiamo che è sufficiente mettersi in contatto con il Comune di Quarrata (Tel. 0573-771266-217-213 - Mail: urp@comune.quarrata.pt.it).
 
"Un grazie davvero di cuore a tutti coloro che hanno contribuito e che sono certa contribuiranno ancora in tanti modi rispondendo all'appello proposto dall'Associazione "Girotondo per il Meyer". Portare avanti questo progetto è importante non solo perché consentirà di finanziare la ricerca, ma anche perché permetterà di ricevere assistenza e supporto a tante famiglie che, purtroppo, stanno affrontando esperienze così dolorose e traumatiche" ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori. "Quarrata è una città che si contraddistingue anche per la presenza di tante associazioni di volontariato, che fanno della solidarietà il proprio segno distintivo. Aprire il nostro Settembre con un'iniziativa di solidarietà di questo tipo, vuol dire anche porre l'accento su questa caratteristica della nostra comunità, dargli valore ed evidenziarla."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it