testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 27/08/2011 - Villa La Màgia su RAI 1 in occasione del concorso "Miss Italia 2011"
condividi

Villa La Màgia su RAI 1 in occasione del concorso "Miss Italia 2011"

 

Quarrata, 27/08/2011

 

Come ormai è ben noto, quest'anno le finali del concorso "Miss Italia", previste per il 18 e 19 settembre, si sposteranno dalla storica sede di Salsomaggiore a Montecatini Terme.

Non solo Montecatini ma tutta la provincia di Pistoia si trovano così sotto i riflettori dei media, che già da diverse settimane hanno posto l'attenzione sulla nostra provincia, desiderosi di conoscere la nuova sede di una kermesse così importante sia per popolarità che per ritorno economico. Tutta questa attenzione ha rappresentato per il nostro territorio un'importante occasione per mostrare al pubblico televisivo le bellezze e le peculiarità delle nostre zone, spesso poco conosciute da parte dei più. Grazie ad un accordo con la Provincia di Pistoia e i Comuni limitrofi, gli operatori di RAI 1 hanno passato l'agosto visitando in lungo e in largo la nostra provincia ed effettuando riprese che verranno trasmesse nei giorni della finale del concorso.

La troupe televisiva è chiaramente passata anche dal nostro Comune quando, nella prima metà di agosto, ha passato alcune giornate a filmare la nostra Màgia per realizzare uno dei servizi che verranno trasmessi su RAI 1 in occasione delle finali del concorso di Miss Italia di quest'anno. Le riprese hanno interessato i giardini della Villa Medicea e in particolare le opere di arte contemporanea racchiuse al loro interno: esempi bellissimi e attuali di come l'arte si può fondere con l'ambiente circostante. All'interno del parco, è stata registrata un'intervista esclusiva a Beatrice Bocci, attrice e conduttrice televisiva, Miss Toscana nel 1994 e seconda classificata a "Miss Italia" in quell'anno.

"La Magia si conferma ancora una volta come eccellenza del nostro territorio. Le nostre colline e la nostra Villa, col suo parco e le opere di arte contemporanea realizzate in questi anni, sono state infatti le protagoniste delle riprese RAI a Quarrata che andranno in onda in occasione di Miss Italia." - ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori. "Tutta la provincia di Pistoia, con le sue molteplici peculiarità sarà sotto i riflettori di tutta Italia attraverso uno degli eventi televisivi più seguiti".
 
Anche la nostra città, location dell'intervista a uno dei personaggi più conosciuti degli ultimi anni del concorso di bellezza, verrà valorizzata grazie alla risonanza mediatica di questo evento."

Ancora non è possibile dare la data certa per la trasmissione del servizio, i palinsesti giornalieri della RAI per quel periodo sono ancora in fase di costruzione, ma non appena possibile daremo ampio risalto all'appuntamento sul nostro blog.
 


 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it