testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 01/07/2011 - Inserimento lavorativo mirato dei disabili in base alla L. 68/99
condividi

Approvato lo schema di convezione con la Provincia di Pistoia per l'inserimento lavorativo mirato dei disabili in base alla L. 68/99

 

Quarrata, 01/07/2011

 

La firma della convenzione con la Provincia, avverrà nelle prossime settimane e porterà all'assunzione di 2 disabili nell'organico del Comune.
 
Grazie alla convenzione con la Provincia di Pistoia, il Comune di Quarrata avrà la possibilità di assumere personale appartenente alle categorie protette, oltre che per chiamata nominativa, anche attraverso il tirocinio finalizzato all'assunzione, al fine di favorire il più possibile l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.
 
Per procedere alla firma della convenzione e assumere così due disabili nell'organico comunale è stato modificato dalla Giunta il "Regolamento degli uffici e dei servizi", nella parte che prevede le procedure per l'assunzione di aventi titolo al collocamento obbligatorio. La modifica si è resa necessaria per prevedere come forma di reclutamento delle categorie protette anche i tirocini mirati all'assunzione.
 
La sottoscrizione della convenzione, che avverrà nella prossime settimane, permetterà al Comune di indire gli avvisi per la copertura dei due posti di disabile che nell'ultima denuncia annuale risultavano vacanti, entrambi nel profilo professionale di "Collaboratore professionale amministrativo e contabile", cat. B, posizione giuridica B3.
 
"Un'ulteriore prova della sensibilità dell'Amministrazione verso tutti coloro che si trovano in condizioni di difficoltà, per di più aggravate da situazioni di disabilità, ai quali deve essere riconosciuto e garantito il diritto ad una vita piena e soddisfacente, anche in termini di inserimento lavorativo." ha dichiarato l'Assessore al personale Antonella Giovannetti. "E' inoltre importante sottolineare che le assunzioni saranno effettuate nel pieno rispetto del principio di trasparenza e comparazione fra i candidati."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it