testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 11/06/2011 -Conclusione delle attività di "Scuola e attività motoria - Giocosport 2011"
condividi

Conclusione delle attività di "Scuola e attività motoria - Giocosport 2011"

 

Quarrata, 11/06/2011

 

Si sono svolti questa settimana presso gli impianti sportivi delle scuole del territorio le fasi finali del progetto "Giocosport" 2011, un'iniziativa che ha visto questo anno la partecipazione di ben 62 classi che hanno aderito ai singoli progetti presentati dalle società sportive del territorio.
 
Il progetto è nato con l'obiettivo di far sviluppare ai ragazzi le abilità motorie di base, avviandoli verso una graduale pratica dei vari sport, per renderli in grado di poter scegliere consapevolmente la disciplina più adatta alle loro caratteristiche psicofisiche. Oltre a questo il progetto si riprometteva anche di far scoprire ai ragazzi il piacere di giocare nel rispetto delle regole, nel segno dell'amicizia e della socializzazione.
 
L'Assessore alle Politiche Sportive Giovanni Dalì e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Milaneschi vogliono esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che attivamente hanno contribuito alla riuscita del progetto. Ringraziamenti che in primo luogo vanno all'Assessorato allo Sport della Provincia di Pistoia, che è parte attiva nella realizzazione del progetto e in particolare alla dott.ssa Simona Pallini, per la sua preziosa collaborazione, alla dirigente scolastica Stella Niccolai e alle insegnanti referenti dei progetti per i rispettivi circoli didattici Anna Maria Bini e Paola Barontini.
 
Un ringraziamento particolare poi è per tutte le società che hanno reso possibile il successo di questo progetto: "Attivamente" per la Psicomotricità, "Dany basket" per la pallacanestro, "Blu Volley" per la pallavolo e "Olimpia Spedaletto" per il calcio.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it