testata per la stampa della pagina
/
  • "Toscana Forniture Show"
condividi

"Toscana Forniture Show"

 
 
 
 
 

Dal 26 al 29 novembre 2010 la Villa Medicea La Magia ospiterà la quarta edizione del
 
 "Toscana Furniture show"
con il convegno: "L'Arredamento, lo Stile e il Design come fattore qualificante dell'ospitalità alberghiera"
 
l'evento organizzato da P.M.I., Promozione Mobile Imbottito e Assindustria, che mira a far conoscere e valorizzare diverse aziende quarratine e  non solo, richiamando operatori del settore da tutta Italia.
 

 

Lo scopo della manifestazione

 

La  IV edizione del "Toscana Furniture Show" è stata organizzata da P.M.I. S.c.a.r.l., Agenzia di promezione del mobile imbottito, in collaborazione con Toscana Promozione, Comune di Serravalle P.se, Comune di Quarrata e la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Pistoia.
All'evento  hanno partecipato aziende di tutto il territorio toscano, pronte a proporsi con un nuovo servizio di produzione personalizzato, il Contract, al fine di acquisire una maggiore competitività a livello nazionale ed internazionale.

Questi sono stati i settori coinvolti: mobile imbottito, complementi d'arredo, illuminazione da interni ed esterni, biancheria per la casa, lavorazioni pietre ed alabastri, teconologie WI-FI e Pay TV per Hotel, porte, bagni e sanitari, falegnami, progettazione giardini con piante e ceramiche d'arte (sia da interni che da esteri).
Per l'occasione negli ambienti di Villa La màgia sono state create due suite, due diversi tipi di hall/reception, mentre negli esterni sono stati installate varie progettazioni di giardini.

Lo scopo di questa manifestazione è stato di fornire nuovi spunti  ed idee su come rinnovare in maniera adeguata  le proprie strutture ricettive. Per consentire agli operatori del settore una maggiore informazione sulle possibilità di ottenere finanziamenti agevolati, proposti dalla Regione Toscana, e sulla normativa toscana in materia di installazione e gestione di piscine, sono stati allestiti due desk  di consulenza personalizzata.

 
 
 

Le realizzazioni a Villa la Màgia

 
 
 
 
 

 

L'evento è stato organizzato da:

 

Il Consorzio P.M.I., acronimo di Promozione del Mobile Imbottito, nasce nel 1998 con la finalità di creare un soggetto unico che lavori per sostenere, sviluppare e promuovere un comparto determinante per l'economia dell'Area Quarrata/Serravalle Pistoiese.

Il Consorzio infatti, raggruppa soggetti di diversa natura: enti pubblici (Comuni di Quarrata e Serravalle Pistoiese) Associazioni di Categoria o loro Società di servizi, le Imprese produttrici, il loro indotto e le aziende che forniscono servizi.

 
 
 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it