Dal 6 al 9 giugno la fontana di Daniel Buren, recentemente inaugurata a Villa la Màgia, verrà spenta. L'intervento che verrà eseguito servirà per uniformare con la massima precisione i sei meccanismi che regolano i flussi di acqua che scendono dalle pareti alle vasche laterali e da quest'ultime fino alla vasca centrale.
Proprio perché si andrà a lavorare sulle tubazioni che permettono il riciclo dell'acqua nel meccanismo della fontana, la manutenzione dovrà essere compiuta a impianto "a secco". Da qui l'esigenza di bloccare il funzionamento dell'impianto per alcuni giorni in modo che le tubazioni interne risultino completamente asciutte.
Le opere che verranno eseguite sono lavori di messa a punto del meccanismo di funzionamento della fontana, pertanto verranno eseguiti dalla Ditta esecutrice dell'opera e non comporteranno oneri a carico della nostra Amministrazione.
Con l'occasione verrà anche compiuta una pulizia delle sei vasche della fontana, opera che di norma si svolgerà a impianto funzionante.