testata per la stampa della pagina
/
condividi

Atti amministrativi generali


 

Negli attti generali, ogni pubblica amministrazione deve pubblicare tutti i documenti che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività.
In dettaglio devono essere pubblicate anche le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti.
Devono essere pubblicati anche tutti i documenti di attuazione delle norme giuridiche generali ad es. i codici di condotta.

 

Riferimenti normativi su organizzazione e attività

 
 

Le disposizioni, che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività dell'ente locale maggiornamente rilevanti sono:
DECRETO LEGISLATIVO 18 agosto 2000, n. 267 (Testo Unico degli Enti Locali);
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materiadi documentazione amministrativa);
LEGGE 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di dirittodi accesso ai documenti amministrativi);
DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche) e s.m.i.;
DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell'amministrazione digitale)
LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione);
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) - così come modificato dal D.Lgs 97 del 25 maggio 2016;
DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50 (Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonche' per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture);
Regolamento generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 E DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali (così come modificato dal D.Lgs 101 del 10 agosto 2018);

 
 

Gli atti amministrativi

 

Pianificazione strategica mandato 2017-2022

 

Pianificazione strategica mandato 2012-2017

In data 10/03/2017, con prot. n. 11525, è stata trasmessa a mezzo PEC la relazione di fine mandato  alla Sezione di Controllo della Corte dei Conti dell'Amministrazione C.le in carica dall'08/5/2012

 
Circolari e direttive del Segretario Comunale in vigore
 
 
Piano di informatizzazione

Integrazione al Piano di Informatizzazione a seguito della circolare Ministro della Pubblica Amministrazione n. 3/2018 e  approvazione programma per la digitalizzazione dell'Ente anno 2019.

 

Codice disciplinare e codice di condotta

Il codice disciplinare dei dipendenti di cui all'art. 59 CCNL 2016/2018 è entrato in vigore il 12 giugno 2018

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it