testata per la stampa della pagina
/
condividi

Aperte le iscrizioni a "E...state insieme 2011"

 

Quarrata, 09/05/2011

 

Fino a mercoledì 1 giugno sarà possibile iscrivere tutti i bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni a "E...state insieme 2011 Dire...Fare...Giocare". Numerose le iniziative per trascorrere in modo divertente e costruttivo le vacanze dopo la scuola, organizzate dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione.

"E...state insieme alla Natura", dal 13 giugno al 1 luglio, comprende i soggiorni, per i bambini dai 7 agli 11 anni che amano il contatto con la natura. Sono previsti, come di consueto, i soggiorni presso l'Oasi Agrituristica di Baugiano a Buriano, e presso l'agriturismo "Il Calesse" a Montorio. Qui i ragazzi, fra giochi ed attività all'aperto, impareranno a conoscere le tradizioni e gli antichi mestieri, rivolgendo un'attenzione particolare alle fonti di energia rinnovabili e al loro utilizzo all'interno di una fattoria.

La nuova proposta "E...state insieme allo sport", dal 20 giugno al 1 luglio, invece è dedicata a tutti i giovani che preferiscono proposte legate al mondo dello sport. Novità di questo anno, i soggiorni presso il Pony Club Giò Ranch, per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, dove scopriranno l'affascinante mondo dei cavalli conoscendo e cavalcando piccoli pony, e le attività organizzate da UISP Pistoia, per i bambini dai 10 ai 13 anni, che coinvolgeranno i giovani partecipanti in varie discipline sportive, attività in piscina, passeggiate ed escursioni.

I Centri Estivi, che si svolgeranno dal 4 al 29 luglio, sono aperti a tutti i bambini dai 7 ai 13 anni e si svolgeranno presso la scuola primaria di S. Lucia. I centri estivi sono diventati ormai un appuntamento immancabile per i ragazzi che potranno cimentarsi in giochi e tornei a squadre e partecipare a laboratori e gite in montagna e al mare.

Per i più piccini, dai 3 ai 6 anni, per tutto il mese di luglio, resterà aperto il "Gufo Saggio", presso la scuola dell'infanzia di via Cino. Al "Gufo Saggio" i più piccoli giocheranno in una struttura accogliente, con attrezzature didattiche, seguiti da educatrici che li aiuteranno a vivere l'esperienza del gioco e della relazione.

Un depliant contenente il programma delle iniziative verrà consegnato a tutti i bambini delle scuole di Quarrata. Per tutte le iniziative è prevista una quota di iscrizione di 5 euro, oltre al pagamento per i soggiorni settimanali o quindicinali di una tariffa basata sulla dichiarazione ISEE già presentata per l'anno scolastico 2010/2011.

Le iscrizioni per "E...state con la Natura", "E...state con lo sport" e per i Centri estivi sono aperte dal 12 maggio al 1 giugno: giovedì 12 maggio e venerdì 13 giugno sarà possibile presentare direttamente  le domande di iscrizione all'ufficio Pubblica Istruzione presso il Polo Tecnologico Libero Grassi, mentre da sabato 14 maggio le iscrizioni dovranno essere presentate all'Ufficio URP di via Corrado da Montemagno. Per il Gufo Saggio, invece, le iscrizioni saranno aperte dal 18 maggio al 1 giugno presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, oppure rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione, ai numeri 0573-771434, 771451, 771452 o all'Ufficio URP in via Corrado da Montemagno, tel.0573- 771213, 771220.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it