testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune Informa /
  • Tutte le News /
  • Comunicato stampa del 29/04/2011 - Rete dell'acquedotto comunale: incontro pubblico per fare il punto della situazione
condividi

Rete dell'acquedotto comunale: incontro pubblico per fare il punto della situazione

 

Quarrata, 29/04/2011

 

E' stato fissato per giovedì 5 maggio un incontro pubblico, a cui parteciperanno anche amministratori e tecnici di Publiacqua per fare il punto sullo stato attuale della rete dell'acquedotto. Nel corso della riunione sarà fatto il punto sugli interventi di potenziamento della rete idrica realizzati da Publiacqua e sui piccoli interventi che sono stati effettuati di concerto fra l'Amministrazione comunale e Publiacqua.
               
All'incontro parteciperanno oltre al Sindaco Sabrina Sergio Gori e all'Assessore ai lavori pubblici Marco Mazzanti, anche gli amministratori e i tecnici di Publiacqua: il Vicepresidente Piero Giovannini, il dott. Matteo Colombi, il geom. Carlo Molinara, la dott.ssa Daniela Burrini e l'ing. Marco Bacci.
 
Per chi intanto volesse documentarsi sullo stato attuale della rete, può consultare sul sito del Comune il SIT (Sistema Informativo Territoriale), l'archivio geografico integrato che permette la ricerca di tutte le informazioni cartografiche relative al territorio di Quarrata. Anche di recente, sono stati infatti aggiornati i dati relativi alla rete dell'acquedotto e alla rete fognaria.
 
"L'incontro parte dalla necessità di portare a conoscenza della cittadinanza la situazione reale delle reti dell'acquedotto presenti sul territorio, focalizzando la nostra attenzione sugli interventi che restano da fare, rispetto ai quali si chiede a Publiacqua di intervenire, completando così il programma dei lavori su Quarrata." commenta il Sindaco Sabrina Sergio Gori. "Dalla cartografia aggiornata si nota che sono regolarmente collegate all'acquedotto le zone del centro di Quarrata e le sue frazioni e tutta la parte collinare del nostro territorio fino alle pendici del Montalbano. Le zone che a oggi risultano ancora sprovviste di acquedotto sono zone poco abitate oppure interessate da uno sviluppo abitativo relativamente recente."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it