testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune Informa /
  • Tutte le News /
  • Comunicato stampa del 12/04/2011 - "Settembre Quarratino": l'11 aprile si è svolto il primo incontro con le Associazioni
condividi

"Settembre Quarratino": l'11 aprile si è svolto il primo incontro con le Associazioni

 

Quarrata, 12/04/2011

 

Come di consueto l'Amministrazione Comunale ha incontrato le Associazioni di volontariato, culturali e sportive, e gli altri soggetti e organizzazioni presenti sul territorio, per parlare del prossimo "Settembre Quarratino" e confrontarsi sulla programmazione dell'edizione di questo anno.

La maggiore novità per l'edizione del Settembre di questo anno sarà, purtroppo, la concentrazione in quattro serate delle manifestazioni di piazza Risorgimento.

La riduzione dell'arco temporale di svolgimento delle iniziative di piazza Risorgimento è dovuta alla necessità di contenere i costi di realizzazione della manifestazione. Questa scelta è stata effettuata dall'Amministrazione sia alla luce dei tagli imposti al bilancio comunale, sia delle indicazioni emerse durante il processo partecipativo "Contiamo Tutti", a seguito dei quali è stata data priorità alle attività in ambito sociale e per i servizi alle famiglie.

Per tutti questi motivi si è preferito quindi concentrare le manifestazioni che necessitano del "palco" in piazza Risorgimento da sabato 3 a martedì 6 settembre. Alle Associazioni che ne faranno richiesta, sarà comunque garantita la possibilità di utilizzare gli altri spazi adiacenti alla piazza per lo svolgimento delle loro iniziative e, gratuitamente per tutto il mese di settembre, il Teatro Nazionale.

Sarà possibile garantire anche la diffusione di materiale informativo sulla manifestazione, benché rientrante fra la spesa per prodotti di informazione e comunicazione tagliata dell'80% dall'ultima finanziaria, grazie al contributo di sponsor e di pubblicità che da sempre permettono una totale copertura dei costi di stampa del programma del Settembre Quarratino.

Chiunque avesse proposte per eventi e iniziative da svolgersi nell'ambito del "Settembre Quarratino", può presentarle all'Ufficio Cultura entro il 16 maggio, anche per mail.

Inoltre, per garantire una maggiore visibilità e conoscenza di tutte le iniziative promosse dalle Associazioni, non solo in occasione del Settembre ma durante tutto l'anno, è possibile comunicare all'URP (Mail: urp@comune.quarrata.pt.it) i vari eventi in programma in modo da poterli inserire nel sito del Comune, alla sezione "Eventi a Quarrata".

Per maggiori informazioni, contattare il Servizio Cultura, nella persona della dott.ssa Claudia Cappellini (Tel. 0573 771411 - E-mail: c.cappellini@comune.quarrata.pt.it.
 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it