testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune Informa /
  • Tutte le News /
  • Comunicato stampa del 07/04/2011 - Aperte da lunedì 11 aprile le iscrizioni alle vacanze estive per anziani ed adulti disabili
condividi

Aperte da lunedì 11 aprile le iscrizioni alle vacanze estive per anziani ed adulti disabili.

 

Quarrata, 07/04/2011

 

Anche questo anno il Comune di Quarrata ha organizzato, per tutti gli anziani che abbiano compiuto i 60 anni di età e per gli adulti disabili residenti un programma di soggiorni nei mesi di giugno, luglio e settembre. Nell'individuazione delle residenze, i Servizi Sociali terranno conto delle problematiche indicate dai partecipanti ai soggiorni degli scorsi anni, al fine di rendere la vacanza il più possibile gradevole e confortevole per tutti.

E' possibile scegliere fra soggiorni, della durata di 15 giorni ciascuno, che spaziano fra varie mete marittime ai soggiorni termali.
Per coloro che preferiscono la Versilia, sono previsti soggiorni a Viareggio per i primi quindici giorni di giugno e di settembre, oppure al Lido di Camaiore, per la seconda quindicina di giugno. Coloro che invece sono interessati alla costiera romagnola potranno decidere di trascorrere le vacanze a Rimini nella seconda metà di giugno.Oltre a tutto questo, come ogni anno , è stata confermata la meta di Porretta, per tutti coloro che preferiscono una vacanza termale, per la prima quindicina di luglio.

Tutti coloro che intendono partecipare alle vacanze, dovranno presentare le loro domande entro il 30 aprile 2011 all'Ufficio URP del Comune di via Corrado da Montemagno 19, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, mentre il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12, In quella sede sono fornite tutte le informazioni sulle località, gli hotel,i periodo di vacanza, il costo e le modalità di pagamento e i documenti da presentare.
I richiedenti dovranno allegare alla domanda di iscrizione una fotocopia di un documento di identità, del codice fiscale ed il modello ISEE, l'indicatore della situazione economica familiare, per eventuali riduzioni al pagamento della quota di partecipazione.

Per ulteriori informazioni, sui costi e sulle agevolazioni disponibili, è possibile consultare il sito internet dell'Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, telefonare ai Servizi Sociali ai seguenti numeri 0573-771220-213-438-439.
 
 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it