clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/HeaderStampa.txt], path [/var/www/vhosts/www.comunequarrata.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/HeaderStampa.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/Testata.html], path [/var/www/vhosts/www.comunequarrata.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/Testata.html] doesn't exists.

Scuola e istruzione

Il diritto allo studio è uno dei diritti fondamentali sancito dalla nostra Costituzione e dalla Dichiarazione dei Diritti Umani. Con questo spirito il Comune di Quarrata offre sostegno e servizi in ambito scolastico ed educativo, con un livello di qualità elevato ed una particolare attenzione alle necessità dei bambini e delle famiglie. Offre, anche in periodo estivo, servizi ludico-educativi con proposte calibrate per le varie fasce di età.
Il Comune gestisce direttamente alcuni Nidi di Infanzia, servizio educativo e sociale di interesse pubblico che concorre con le famiglie alla formazione delle bambine e dei bambini. Si occupa anche di garantire la ristorazione scolastica ed il trasporto scolastico.

 

La Ristorazione scolastica

 
 

Il trasporto scolastico

Iscrizioni a mensa e trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Dal 2 aprile al 31 maggio 2024

 

I Nidi d'Infanzia

 

Attività estive

 

Benefici scolastici

 

Scuole: notizie e informazioni

Le Scuole

Iscritti, sedi ed indirizzi