testata per la stampa della pagina
/
condividi

Approvato il progetto di risanamento della scuola materna di Buriano

 

Quarrata, 19/03/2011

 

E' stato approvato dalla Giunta Comunale nella seduta dell'8 marzo il progetto definitivo per l'adeguamento statico - sismico ed igienico sanitario della scuola materna di Buriano.
 
Per il finanziamento del progetto, il cui ammontare complessivo sarà di circa € 200.000, l'Amministrazione comunale ha partecipato a uno specifico bando regionale per all'erogazione di contributi in conto investimenti, finalizzati alla realizzazione di interventi sugli edifici della scuola dell'infanzia, che andranno a coprire l'80% dell'importo.
 
L'intervento sulla scuola di Buriano rientra fra le opere di adeguamento che furono indicate nel 2003 dall'Ing. Mangoni, il tecnico a suo tempo incaricato della certificazione ed analisi statica degli edifici scolastici del territorio.
 
L'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazanti dichiara "Continuano le opere per la messa in sicurezza degli edifici scolastici sui quali, e in primo luogo quelli sui plessi che mostravano le maggiori criticità, siamo in gran parte già intervenuti. La scuola di Buriano rimane fra gli ultimi plessi che hanno necessità di intervento. Abbiamo voluto cogliere l'occasione offerta da questo bando regionale di attingere a risorse finanziarie che consentiranno di compiere questa opera di risanamento, continuando nella scelta di garantire prima di tutto la sicurezza nelle scuole e spazi adeguati ai ragazzi e al corpo docente.


 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it