testata per la stampa della pagina
/
condividi

M'illumino di meno 2017

 
 

M'illumino di menoè la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI. La giornata per il risparmio energetico ed è fissata quest'anno per il 24 febbraio.

Il Comune di Quarrata, nei primi mesi del 2017,  porterà a conclusione un progetto che prevedela sostituzione di n. 450 punti luce che dal funzionamento con la vecchia tecnologia al "sodio"passeranno alla tecnologia "led" ad alta efficienza, con un risparmio stimato di oltre il 50%.
Dalle ore 20 alle ore 22.00 verrà spenta simbolicamente l'illuminazione di Piazza Risorgimento.

Si invitano tutti i cittadini  a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili a partire dalle ore 18 del 24 febbraio e in particolare, i commercianti del centro cittadino ad abbassare la luminosità delle proprie insegne per aderire all’iniziativa.
In particolare per questa edizione che ha il tema della condivisione, l'invito è dunque a condividere le proprie risorse con i vicini, i colleghi, altri concittadini, quale gesto concreto antispreco e motore di socialità. Si può offrire un passaggio con la propria auto ad un collega o organizzare una cena collettiva nel proprio condominio e comunque spazio alla fantasia sempre nell'ottica del risparmio energetico per il bene dell'ambiente!

Info: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it