testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune Informa /
  • Tutte le News /
  • Comunicato stampa del 03/02/2011 - "Contiamo tutti": Serata conclusiva del percorso di partecipazione sul Bilancio preventivo
condividi

"Contiamo tutti": Serata conclusiva del percorso di partecipazione sul Bilancio preventivo

Quarrata, 03/02/2011

Venerdì 4 febbraio alle ore 21 presso il Polo tecnologico "Libero Grassi", in via Trieste a Quarrata, si terrà l'incontro conclusivo del percorso "Contiamo tutti".
La serata si aprirà con la presentazione degli esiti del lavoro svolto dai cittadini presenti a Villa La Màgia il 21 gennaio. In quell'occasione i cittadini - suddivisi in cinque tavoli di lavoro - hanno discusso del bilancio preventivo alla luce dei tagli imposti dal governo centrale alle amministrazioni locali e, riflettendo in particolare sui servizi alla persona, all'istruzione, alla cultura e allo sport, hanno identificato delle priorità e dei criteri per mantenere i servizi quanto più possibile invariati.
A seguire il Sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori, e l'Assessore alla Programmazione Finanziaria Giovannetti interverranno sul lavoro svolto esprimendo la posizione dell'Amministrazione, la direzione che intende prendere, soffermandosi - in particolare - nell'analisi dei suggerimenti dei cittadini e dando loro risposte e chiarimenti.
La serata si concluderà con una votazione sui servizi che i cittadini reputano prioritari. A questo scopo è stata preparata una scheda che sarà consegnata a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Quarrata che saranno presenti all'incontro. Lo spoglio dei voti sarà svolto immediatamente e l'esito sarà comunicato ai presenti.
Il voto costituirà per l'Amministrazione un'indicazione in più - da incrociare con quelle qualitative raccolte nella serata del 21 gennaio - per compiere delle scelte condivise con la cittadinanza.
"Voglio rivolgere un ringraziamento particolare tutti coloro che sono intervenuti allo scorso incontro, e che interverranno nella serata di domani" ha detto il Sindaco Sabrina Sergio Gori "e che hanno reso possibile la riuscita di questa iniziativa".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it