testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 29/01/2011 - Le novità sullo stato di attuazione dei lavori per la nuova Casa della Salute
condividi

Le novità sullo stato di attuazione dei lavori per la nuova Casa della Salute

Quarrata, 29/01/2011

Dopo quanto apparso sulla stampa in ordine alla nuova Casa della Salute che verrà realizzata nella sede dell'ex ospedale Caselli,  è necessario precisare  che nel procedimento di gara per le  APD (aree a pianificazione differita) è stato escluso uno tra i progetti candidati.
 
Questo progetto comprendeva opere di urbanizzazione nell'area di via Larga, zona dove si trova l'immobile desinato a diventare la Casa della Salute, ed è stato dichiarato inammissibile per carenza di un documento, requisito non sanabile.  Dagli articoli di stampa si leggeva  che questa esclusione avrebbe bloccato la realizzazione del nuovo servizio sanitario.
 
L'Amministrazione  precisa che i lavori per la costruzione della nuova sede USL vanno avanti: i finanziamenti ci sono e nei prossimi giorni si terrà un incontro, già fissato da tempo, fra i tecnici del Comune e quelli dell'USL 3 per decidere le rispettive aree di intervento.
 
Poi, per quanto concerne la guardia medica, sono in corso una serie di incontri per spostare la sua sede e tale proposito sono già state contattate sia la Croce Rossa sia la Misericordia. Le decisioni verranno comunicate quanto prima.
 
Il Sindaco Sabrina Sergio Gori dichiara " Quel che è successo in sede di gara non poteva avere esiti diversi ma questo non mette in discussione il ruolo della Casa della Salute per la sanità quarratina. Il progetto andrà avanti e stiamo lavorando in questo senso. Sarà nostra cura e cura della Azienda Sanitaria  lavorare nel modo più celere possibile per dare risposte giuste per un settore primario per la nostra comunità"

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it