testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune Informa /
  • Tutte le News /
  • Comunicato stampa del 20/01/2010 - Intervento di regimazione della rete fognaria: chiusura di via Roma dal 24/01 al 04/02
condividi

Intervento di regimazione della rete fognaria: chiusura di via Roma dal 24/01 al 04/02

Quarrata, 20/01/2011

Prosegue l'opera di messa in sicurezza del centro della città. Dopo l'intervento in via Corrado da Montemagno, dove sono state apposte delle griglie, i lavori per la messa in sicurezza da inondazioni nel centro della città continuano in Piazza del Risorgimento.
Per evitare l'accumulo di acque in via Roma, che causa spesso l'allagamento anche dei negozi, è necessario operare una modifica nella rete fognaria di P.za del Risorgimento in modo da creare un percorso diverso alle acque per facilitarne il deflusso nella rete fognaria del viale Montalbano.
I lavori, organizzati di concerto fra l'Amministrazione e Publiacqua, prenderanno il via lunedì 24 gennaio e termineranno per il 4 di febbraio, per un totale di 15 giorni. In queste due settimane, via Roma sarà chiusa al transito dei veicoli dal lunedì al venerdì, mentre per il fine settimana sarà possibile circolare normalmente.
L'Amministrazione si scusa già da ora per i disagi che si andranno a creare e chiede la collaborazione dei cittadini. Il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Mazzanti commenta così i lavori: "Sia l'intervento di via Corrado da Montemagno che quello di piazza del Risorgimento sono necessari alla luce degli eventi meteorologici avvenuti sul nostro territorio. In questo modo metteremo in sicurezza il centro della città ed andremo ad evitare i disagi che si sono causati ai cittadini e alle attività della zona di via Roma in passato".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it