testata per la stampa della pagina
/
condividi

Apertura serale e iniziative alla Biblioteca Multimediale

Quarrata, 15/12/2010

 Giovedì prossimo 16 dicembre 2010 alle ore 21, presso la Biblioteca Multimediale di Quarrata in piazza Agenore Fabbri, si terrà la presentazione del libro di Mary Vettori Fabbri "Caro Maurizio" pubblicato dalle Edizioni Pretesto.
Insieme all'autrice saranno presenti il Sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori, Paola Lomi, Claudia Cappellini. Monica Menchi leggerà alcune pagine del libro.
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all'Associazione Amici di Francesco.
"Il libro che andiamo a presentare - ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori - è bello, toccante, sincero, perché mette a disposizione di tutti un'esperienza personale, di donna e di madre. Mary è una donna straordinaria, che ha portato e continua a portare sulle proprie spalle il peso di una perdita innaturale e tragica com'è sempre la scomparsa di un figlio. Credo che la sua forza e il suo coraggio possano costituire un'esperienza importante da condividere con gli altri"
 "Questa iniziativa inaugura per noi una nuova stagione per quanto riguarda l'apertura della Biblioteca Multimediale - ha continuato il sindaco - che prenderà avvio con l'anno 2011: tutti i giovedì l'orario di apertura continuato sarà 9-19, mentre ogni terzo giovedì del mese la Biblioteca sarà aperta anche la sera con orario 9-23, in modo da dare la possibilità a tutti di frequentarne gli spazi e utilizzarne i servizi, anche oltre gli orari canonici, agevolando così il più possibile anche chi lavora.
In queste serate saranno organizzate anche altre presentazione di libri e iniziative culturali di vario genere, che costituiranno un'offerta culturale importante. Nonostante i tagli, abbiamo lavorato negli anni per raggiungere questo risultato, vale a dire offrire un orario d'apertura più ampio e servizi migliori; questo ci permette oggi di poter contare su una struttura e delle persone qualificate che, anche attraverso le diverse iniziative che saranno organizzate periodicamente, potranno garantire a Quarrata un'offerta culturale importante, creando occasioni di incontro e di scambio di idee, per la valorizzazione della memoria e della cultura."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it