testata per la stampa della pagina
/
condividi

Un defibrillatore per il campo sportivo "Luca Bennati"

Quarrata, 30/11/2010

Si è svolta stamani, martedì 30 novembre 2010, la cerimonia di consegna dei fondi raccolti per l'acquisto di un defibrillatore che sarà installato presso il campo sportivo comunale "Luca Bennati".
I contributi per la realizzazione dell'iniziativa sono stati raccolti durante la Festa dell'Uva, nell'ambito del Settembre Quarratino, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni che hanno partecipato all'evento (VAB, Carnevale di Valenzatico, Circolo ACLI Montemagno, CRI Piana Pistoiese, Misericordia, Parrocchia S. Maria Assunta, Pro-Loco).
E' stato l'Assessore allo Sport Giovanni Dalì a consegnare la somma raccolta di 1.426 euro ai responsabili dell'Associazione "Cuoriamoci", da sempre impegnata sul territorio provinciale per promuovere l'uso del defibrillatore.
Questo strumento consente di intervenire in modo tempestivo in diversi casi di arresto cardiaco, riuscendo a salvare delle vite.
"Questo è un altro tassello di un progetto di educazione alla salute perchè l'uso del defibrillatore può salvare delle vite umane - ha sottolineato l'Assessore Giovanni Dalì. Avere il defibrillatore, potere impararne l'uso da parte di personale delle associazioni sportive è un grande passo avanti. Tutti i nostri impianti sportivi, con la collaborazione di Cuoriamoci, saranno dotati di questo fondamentale strumento sanitario".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it