testata per la stampa della pagina
/
condividi

Premio "Città Ideale" al Comune di Quarrata

Quarrata, 24/11/2010

Il Comune di Quarrata si è aggiudicato un importante premio alla manifestazione "Dire E Fare", la rassegna sui progetti di innovazione della Pubblica Amministrazione, giunta quest'anno alla sua tredicesima edizione, e che si è svolta dal 17 al 20 novembre 2010, presso la Fortezza Da Basso  a Firenze.
A ricevere il premio "Città Ideale" , infatti, è stato il progetto "Ma cos'è questo PIUSS?", con il quale l'Amministrazione Comunale ha partecipato quest'anno alla manifestazione.
Il riconoscimento è stato assegnato perché ritenuto "Un progetto di riqualificazione urbano fortemente orientato al coinvolgimento della popolazione".
Con interventi che vanno dalla viabilità alla riqualificazione del centro cittadino, dalla piscina all'asilo nido, dalle piste ciclabili alla Magia, dagli alloggi di emergenza alle strutture per il volontariato, il Comune ha colto un'importante opportunità che porterà sul territorio risorse regionali che potranno essere così investite per lo sviluppo della città, delle imprese e di tutta la comunità.
 "Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento - ha commentato il Sindaco Sabrina Sergio Gori - perché è stata premiata l'idea di scommettere sulle risorse del territorio che è alla base di tutti questi progetti che investono diversi settori di attività. Per Quarrata rappresenta una grande opportunità di crescita con il coinvolgimento di tanti i soggetti, con un unico scopo: dare un nuovo impulso alle opere del territorio, all'economica locale, migliorando la qualità urbana e ambientale".
"Dire E Fare" ogni anno assegna diversi premi a tutti quegli espositori che hanno presentato i progetti migliori, che si sono distinti per carica innovativa, per efficacia e creatività, e che si sono dimostrati in grado di apportare un cambiamento positivo nell'erogazione di servizi da parte degli enti e, di conseguenza, nella qualità della vita di cittadini.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it