testata per la stampa della pagina
/
condividi

Il Sindaco consegna i fondi raccolti per L'Aquila

Quarrata, 13/10/2010

La cerimonia si terrà venerdì 15 ottobre presso l'Istituto Scolastico "Giosuè Carducci" i cui arredi sono stati acquistati anche grazie al contributo della comunità quarratina, che da maggio dell'anno scorso fino a questa estate ha fatto confluire i fondi raccolti nelle varie iniziative sul conto corrente "Per la scuole di L'Aquila", aperto dall'Amministrazione subito dopo il terremoto che colpì l'Abruzzo il 6 aprile del 2009.
Sarà il Sindaco Sabrina Sergio Gori a consegnare ufficialmente nelle mani del Preside dell'Istituto Scolastico "Giosuè Carducci" di L'Aquila, Gabriello d'Antonio, il contributo di Quarrata per la ricostruzione della città di L'Aquila.
I fondi raccolti da Quarrata sono serviti per acquistare arredi ed attrezzature presso la sede della scuola secondaria di primo grado "Giosuè Carducci" di L'Aquila.
"E' la prima tappa di un percorso - sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori.  Subito dopo il terremoto anche la comunità di Quarrata si è mossa per contribuire alla ricostruzione di una città distrutta. Ricordo con grande piacere e orgoglio l'organizzazione della cena in Piazza Risorgimento il 15 luglio dello scorso anno, a cui contribuirono tante associazioni e persone, lavorando fianco a fianco per diverse settimane e dando vita a un evento che vide la condivisione di tante persone e un'importante partecipazione di cittadini.
Consegnando quanto raccolto da Quarrata per questo progetto, portiamo a termine la prima tappa di questo percosro di condivisione con la città di L'Aquila. Non dimentichiamo però che, nonostante l'onda emotiva e mediatica si sia fortemente attenuata, tante restano ancora oggi le necessità della comunità abruzzese".
I fondi raccolti comprendono i vari contributi incassati durante le diverse iniziative di beneficenza organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, prima fra tutte la cena del 15 luglio 2009 in piazza Risorgimento nel corso della quale furono raccolti circa 5.000 euro, oltre che i versamenti da parte dell'Amministrazione e dei dipendenti comunali.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it