testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 17/09/2010
condividi

"Passaggio a sud-est": un percorso naturalistico da Quarrata alla Collina di Spazzavento

Quarrata, 17/09/2010

Continuano le iniziative organizzate nell'ambito del "Settembre a Quarrata". Per domenica 19 settembre è in programma "Passaggio a sud-est", un percorso naturale, topografico e ambientale, organizzato in collaborazione con Agesci Gruppo Scout di Quarrata.
Tutti i ragazzi tra i 12 e i 16 anni potranno partecipare al percorso che partirà alle ore 9.00 dal Bocciodromo sul torrente Fermulla e proseguirà fino al crinale della Collina di Spazzavento, attraversando il percorso Hebert, dove i ragazzi dovranno cimentarsi in prove tecniche e fisiche, di equilibrio, forza e resistenza, sempre seguiti da esperti che li guideranno alla scoperta della natura, dei suoi ostacoli e delle sue particolarità.
"Sarà una mattinata di divertimento, di socializzazione ma anche di didattica stimolando i giovani ad osservare da vicino l'ambiente che li circonda e tutto ciò che ne fa parte - commenta l'Assessore alle Politiche Giovanili Martina Nannini. E'un'iniziativa che si inserisce all'interno del Progetto Kaleidoscopio, nell'ambito del bando per lo sviluppo delle politiche giovanili, che ha tra i suoi obiettivi anche quello di sviluppare esperienze di crescita, al fine di offrire opportunità formative, culturali, educative e sportive per i giovani, dando loro la possibilità di vivere insieme e di prendere parte al processo di integrazione sociale, confrontando le loro idee anche con il mondo degli adulti, attraverso la condivisione di spazi comuni."
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0573-771438, 771440.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it