testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 11/09/2010
condividi

"Coloriamo...ci!": un'iniziativa per il recupero dei muri sul Fermulla

Quarrata, 11/09/2010

Domenica 12 settembre, a partire dalle ore 9, tutti i bambini e i ragazzi potranno partecipare a "Coloriamo...ci!", l'iniziativa organizzata nell'ambito del progetto "Kaleidoscopio" per gli eventi del "Settembre a Quarrata", in collaborazione con Agesci Gruppo Scout Quarrata 1.
Sarà una giornata dedicata al recupero di alcuni muri sul lungo Fermulla "Gino Bartali", che verranno ripuliti dalle vecchie scritte e dove i bambini potranno divertirsi a creare nuovi disegni di fantasia con tutto il materiale necessario per dipingere messo a disposizione dagli organizzatori.
"Per tutti i ragazzi sarà un'occasione di incontro e di gioco ma con una finalità educativa - commenta l'Assessore alle Politiche Giovanili Martina Nannini. Per tutta la mattinata, infatti, cercheranno tutti insieme di ripulire i muri dalle vecchie scritte dando così un esempio di civiltà e contribuendo a rendere migliore la nostra città anche attraverso i diversi messaggi che riusciranno a far passare con i loro nuovi disegni".
"Gli Scout promuovono percorsi educativi per accrescere il senso di responsabilità sociale nei ragazzi - sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Se ogni cittadino ha a cuore il proprio territorio, la città non può che diventare più vivibile e più bella. Il Gruppo Agesci di Quarrata sta lavorando per rendere i ragazzi cittadini attenti e consapevoli e con questa iniziativa stanno stimolando noi adulti a tenere un atteggiamento più attento e virtuoso che domani si tradurrà in un modo nuovo di essere cittadini attivi. Un grazie di cuore - conclude il Sindaco -  perché insegnano attenzione e gratuità a tutta l città.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it