testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 19/07/2010
condividi

Richiesto un insegnante per la scuola per l'infanzia di Santonuovo

Quarrata, 19/07/2010

Per il prossimo anno scolastico, è stato negato a Quarrata un ulteriore insegnante, necessario a garantire l'attività della scuola per l'infanzia di Santonuovo anche nel pomeriggio per tutte le sezioni presenti. Viste le diverse richieste provenienti da tutto il territorio, la quarta sezione di Santonuovo allo stato attuale ha infatti un organico che consente le attività solo in orario antimeridiano.
La Regione Toscana ha comunicato qualche giorno fa l'intenzione di farsi carico di altre 48 sezioni di scuola dell'infanzia che apriranno in Toscana nell'anno 2010/2011, sostituendosi alla Stato e mettendo a disposizione i necessari finanziamenti per garantire gli insegnanti e quindi l'attività delle sezioni di scuola per l'infanzia.
Alla luce di questo, abbiamo deciso di scrivere alla VicePresidente della Regione Toscana, per far presente la situazione di Quarrata e, in particolare del plesso scolastico di Santonuovo, in cui manca ancora un insegnante per poter garantire uniformità d'orario alle quattro sezioni esistenti.
"Quarrata è una realtà in cui si è assistito, negli ultimi anni, a un costante incremento della popolazione, in particolare di quella in età scolare (3-6 anni), che è passata da 554 nel 2002 a 734 nel 2010, con un incremento di oltre il 30%" - ha dichiarato il sindaco Sabrina Sergio Gori. "La richiesta di attenzione per il nostro territorio è quindi legata a un'esigenza reale, che si riflette inevitabilmente sulla vita delle famiglie e sulla possibilità dei genitori di questi bambini di poter contare su un servizio di qualità per l'educazione dei propri figli, che possa consentire loro di mantenere il proprio posto di lavoro.
Speriamo davvero che la Regione possa fare quello che lo Stato, non facendo pagare a Quarrata e alle nostre famiglie il prezzo dei tagli alla spesa pubblica."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it