In occasione del "Settembre quarratino" anche quest'anno l'Amministrazione Comunale organizza la festa delle "Nozze d'oro" per tutte le 82 coppie che si sono sposate nell'anno 1960.
L'iniziativa, che si terrà a Villa La Magia venerdì 17 settembre, alle ore 19.30, sarà un'occasione per rievocare i momenti più belli e significati di 50 anni di vita insieme, ascoltando direttamente le testimonianze di mogli e mariti presenti alla serata.
Ogni coppia riceverà dal Sindaco Sabrina Sergio Gori e dall'Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Mauro, un piccolo omaggio in ricordo della festa.
A tutti i presenti sarà offerto l'aperitivo e la cena con intrattenimento musicale.
"Si tratta di un'iniziativa che negli anni ha visto un crescente numero di coppie di nostri concittadini festeggiare un invidiabile traguardo in una cornice di pregio per molti quarratini ancora tutta da scoprire - sottolinea l'Assessore Vincenzo Mauro. Ci auguriamo di poter continuare ad organizzare questo appuntamento anche in futuro, nonostante la manovra economica del Governo tagli selvaggiamente importanti trasferimenti a Regioni e Comuni mettendo a rischio anche questi eventi".
Tutte le coppie riceveranno la lettera di invito e dovranno confermare la loro presenza entro il 4 settembre telefonando all'Ufficio Servizi Sociali, ai numeri 0573-771438, 771439, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì, il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.