testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 24/06/2010
condividi

"Vestire il paesaggio" a Villa La Magia

Quarrata, 24/06/2010

Dal 1 al 3 luglio la seconda edizione di "Vestire il paesaggio", incentrata su "Come si pensa e si traduce il paesaggio. Il verde per migliorare la qualità della vita" sarà ospitata a Villa La Magia.
La Villa Medicea sarà l'unica sede dei convegni inseriti all'interno dell'iniziativa che vedrà il coinvolgimento di operatori del settore vivaistico, con produttori del verde ornamentale ed esperti di paesaggistica di livello internazionale.
"Sono molto orgogliosa  di ospitare a Quarrata una manifestazione così importante - sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Lo sono ancora di più per la scelta de La Magia come sede convegnistica perché è una vera ricchezza non solo per la città ma per tutta la Provincia, grazie alla sua posizione strategica e alle peculiarità verdi, artistiche, storiche e culturali che la caratterizzano. Villa La Magia rappresenta un perfetto incastro tra opera della natura e opera dell'uomo con grandi spazi dedicati all'arte contemporanea, il giardino all'italiana e quello romantico. "Vestire il paesaggio" sarà un'occasione importante per promuovere la cultura del verde e richiamerà tanti operatori del settore che arriveranno a Quarrata e potranno conoscere tutto quello che offre il territorio, il nostro distretto vivaistico e le nuove tendenze paesaggistiche. Coniugare l'uso del verde con il benessere, il turismo e la cultura serve a migliorare la qualità della nostra vita e diventa sempre più necessario sviluppare un nuovo modo di concepire e gestire il paesaggio. E' necessario promuovere l'innovazione di questo settore per far si che al paesaggio non si attribuisca solo un valore estetico ma anche quello di essere un punto di forza essenziale per lo sviluppo del nostro territorio.
Un ringraziamento non formale va prima di tutto alla Provincia di Pistoia e alla Fondazione Caripit, per aver scelto Villa La Magia come sede centrale dell'evento internazionale. Un grazie anche alla Croce Rossa, alla  Misericordia e alla VAB di Quarrata per il loro contributo di assistenza alla manifestazione. Un ultimo ringraziamento infine, ma non meno importante, alla Scuola Musicale Harmony per le loro performance musicali che animeranno le pause delelg iornate di lavoro".
In occasione di "Vestire il paesaggio", nei giorni 1-3 luglio, sarà possibile visitare Villa La Magia con il suo Parco d'Arte Contemporanea. Le visite, organizzate su prenotazione, da effettuare presso la segreteria del convegno, verranno effettuate durante la mattina e il pomeriggio, con un numero minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 25, anche in lingua inglese.
Per il migliore svolgimento, la sicurezza e l'organizzazione generale della manifestazione, data la grande partecipazione che richiamerà, nei giorni di giovedì 1 e sabato 3 luglio, dalle ore 7,30 alle ore 18,00, resterà chiusa al transito di tutti i veicoli la via Vecchia Fiorentina I tronco, nel tratto compreso tra l'intersezione con la via Di Colecchio - via Della Madonna e fino alla rotonda detta "Martiri". Nello stesso tratto di strada, nelle ore di chiusura al traffico, sarà consentita la sosta ai veicoli di coloro che parteciperanno all'evento "Vestire il Paesaggio 2010", con l'obbligo di entrata ed uscita secondo la direttrice di marcia via Europa - via Della Madonna.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0573-771217, 771266, 771213. 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it