testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 21/05/2010
condividi

Seconda tangenziale: continuano i lavori sul territorio quarratino

Quarrata, 21/05/2010

I lavori per completare la Seconda Tangenziale di Prato, l'arteria stradale che metterà in collegamento le zone industriali di Quarrata, Agliana, Montale, Montemurlo e Prato, e che permetterà di raggiungere più velocemente il casello autostradale di Prato Ovest, stanno interessando anche il territorio quarratino. In questi giorni infatti, sarà demolito l'edificio, prima di proprietà privata e poi acquistato dal Comune per permettere il prolungamento della Via Firenze in direzione di prato.
Inoltre, sono già state realizzate le spallette in cemento armato sulle due sponde dell'Ombrone per consentire la realizzazione del ponte che separa il territorio comunale di Prato da quello di Quarrata. La struttura di completamento del ponte è già in cantiere, pronta per la messa in opera.
Una volta terminati questi lavori, entro la fine dell'anno 2010, è previsto il rialzamento della strada che dal ponte attraversa il nostro comune.
Gli interventi saranno effettuati dal Comune di Prato, capofila di tutti i lavori.
"Sono soddisfatta di questo risultato che dimostra ancora una volta che il lavoro di equipe in periodi così difficili per i Comuni, fa fare passi avanti ad opere attese da decenni - commenta il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Quarrata con questo collegamento viario avrà maggiori spazi per poter essere un territorio competitivo e all'altezza della sua storia di Comune vivace e intraprendente".
"Siamo davvero contenti dell'andamento del lavori che speriamo di terminare entro il 2011- continua l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzanti. E' un'opera importante che permetterà lo sviluppo della viabilità della Provincia e dei Comuni di questa zona, e avrà un'impronta metropolitana come richiedono le tante zone industriali che riuscirà a mettere in collegamento". 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it