Per l'ottavo anno consecutivo, sabato 22 maggio, si svolgerà la manifestazione "...e la banda suona con me!", la rassegna di bande comunali inserita all'interno del Progetto Integrato di Area - Progetto "Musica in rete" che vede coinvolti oltre al Comune di Quarrata, quello di Agliana, Montale, Serravalle Pistoiese e Montemurlo.
Le bande sfileranno per il centro della città suonando brani del proprio repertorio insieme ai ragazzi delle scuole dei vari comuni. La partenza è alle ore 16.30 presso il Polo Tecnologico, in Piazza Agenore Fabbri, mentre l'arrivo è alle ore 17 in Piazza Risorgimento dove si terrà l'esibizione finale.
Le bande che parteciperanno saranno i "Tigrotti" di Agliana, "G. Verdi" di Quarrata, "P.Borgognoni" di Pistoia, "G.Verdi" di Montemurlo, "G. Verdi" di Serravalle Pistoiese. Per le scuole saranno presenti i ragazzi della "Casa degli Angeli Custodi" di Agliana, dell'Istituto Tecnico Commerciale "A.Capitini" di Agliana, delle Scuole Secondarie di I° grado "B. Da Montemgano" di Quarrata e sezione di Vignole, delle "A. Roncalli" di Pistoia e "G. Salvemini - La Pira" di Montemurlo.
La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Pistoia, dall'Associazione Nazionale Bande Italiana e Musicali Autonome Regionale e Nazionale e dalla Società Italiana per l'Educazione Musicale.