testata per la stampa della pagina
/
condividi

Il Sindaco partecipa alla cerimonia in ricordo dell'uccisione di Aldo Moro

Quarrata, 07/05/2010

Sabato 8 maggio, presso la Prefettura di Pistoia, si svolgerà la cerimonia per ricordare l'uccisione dell'On. Aldo Moro, avvenuta il 9 maggio 1978 , per mano delle Brigate Rosse, dopo 55 giorni di prigionia.
All'iniziativa, durante la quale sarà consegnata una medaglia con l'attestazione dell'onorificenza "vittima del terrorismo" al Grand'Ufficiale Giancarlo Niccolai, parteciperà il Sindaco Sabrina Sergio Gori.
"La stagione del terrorismo - sottolinea il Sindaco - ha rappresentato uno dei momenti più bui della storia della Repubblica. Rendere omaggio alle vittime significa creare un patrimonio comune per rafforzare la democrazia. Il riconoscimento a Giancarlo Niccolai, gambizzato dalle Brigate Rosse, va nella direzione del ricordo per conservare e rinnovare una cultura comune nella quale ogni cittadino sia chiamato a sentirsi parte di una comunità che vuole vivere in pace, libertà e sicurezza, rispettando regole condivise per un vivere civile e armonioso".
Domenica 9 maggio, alle ore 11.15, in ricordo di Aldo Moro, sarà celebrata nella chiesa di San Francesco la Santa Messa, alla quale sono invitati a partecipare tutti i consiglieri comunali, gli istituti scolastici, le associazioni del territorio e tutta la cittadinanza.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it