testata per la stampa della pagina
/
condividi

Due incontri per parlare di problemi genitori-figli

Quarrata, 27/04/2010

 Due incontri rivolti ai genitori e dedicati alla famiglia e all'educazione dei figli sono quelli che si svolgeranno mercoledì 28 aprile e mercoledì 5 maggio con il dott. Sergio Teglia, presso il Polo Tecnologico "Libero Grassi", in Piazza Agenore Fabbri.
Le iniziative, organizzate dal Comune, hanno lo scopo di offrire alle famiglie momenti di confronto, analizzando, discutendo e cercando le risposte ai problemi concreti che emergono nel percorso di educazione dei figli, grazie alla presenza dello psicologo e psicoterapeuta Teglia. 
"Gli incontri  - spiega l' Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Milaneschi - sono rivolti in particolar modo ai genitori dei bambini che frequentano il nostro nido con l'obiettivo di affrontare insieme a loro e con l'aiuto di un esperto,  tutte le problematiche, le ansie e le preoccupazioni che il genitore si trova a vivere nel momento in cui lascia il proprio figlio per tanto tempo con maestre ed educatori".
"E' giusto cercare di stare vicino ai genitori, perché l'educazione dei figli è uno dei compiti più delicati che esistano - sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. I figli sono il nostro presente e anche il nostro futuro, per questo le famiglie non possono essere lasciate sole ed un'Istituzione come il Comune non può che essere accanto ai cittadini per aiutarli nella vita di tutti i giorni. Un grazie alla USL di Pistoia ed in particolare al dott. Teglia per la disponibilità dimostrata".
Il primo appuntamento è per mercoledì 28 aprile, quando si discuterà su "L'importanza del cominciar bene...", nel secondo, mercoledì 5 maggio si parlerà di "Mio figlio e la televisione: istruzioni per l'uso...".
Gli incontri si terranno alle ore 21.
Per informazioni è possibile telefonare al Servizio Pubblica Istruzione al numero 0573-771434. 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it