testata per la stampa della pagina
/
condividi

Quarrata corre in Abruzzo con la Podistica Fattori

Quarrata, 10/04/2010

Anche Quarrata sarà presente domenica 11 aprile in Abruzzo, quando si svolgerà la manifestazione podistica con partenza dalla città dell'Aquila e arrivo al Paese di Onna, in ricordo del terremoto dell'aprile 2009. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Sportiva Sky Runner, con il patrocinio ed il supporto della Regione Abruzzo, della Provincia, del Comune dell'Aquila e della Protezione Civile, si snoderà su un tracciato interamente pianeggiante e giungerà nel paese di Onna, di fronte all'asilo divenuto simbolo della rinascita abruzzese, dove si svolgeranno, alle 12.30, le gare per i più piccoli. Sempre all'Aquila prenderà il via anche una gara non competitiva di 5 km.
La  giornata di divertimento culminerà con il concerto gratuito di Franco Califano.
Madrina dell'evento sarà la mascotte "Book", un simpatico orsetto scelto dagli organizzatori per la sua ironia e solarità, simbolo di vitalità ed energia, di allegria e capacità di adattamento. Queste, infatti, le caratteristiche che riflettono lo spirito e l'unicità dell'avvenimento sportivo che vede in una giornata l'unione dello sport, della solidarietà e della voglia di stare insieme di migliaia di persone. "Book" aiuterà l'Abruzzo a voltare pagina, accompagnando l'evento sportivo, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per la realizzazione di un progetto che aiuterà i terremotati.
"Fin dal primo momento, da quei tragici giorni, Quarrata è stata vicina alle popolazioni colpite dal sisma - ha sottolineato il Sindaco Sabrina Sergio Gori. La solidarietà nei confronti di persone rimaste coinvolte così duramente nella tragedia è doverosa e non dobbiamo dimenticarle perché i riflettori non si devono spengere fino alla completa risoluzione del problema. Lo sport è un bellissimo veicolo di amicizia e un'occasione per stare insieme e divertirsi, e non deve avere  solo una valenza agonistica e sportiva ma anche educativa nel promuovere i valori della cultura della solidarietà."
"Abbiamo aderito con convinzione ed entusiasmo - afferma Patrizia Manetti, Presidente della Podistica Fattori - perché riteniamo che più che in altre occasioni l'11 di aprile, così come nelle ore e nei giorni seguenti alla tragedia, si debba confermare l'affetto e la vicinanza agli abitanti aquilani colpiti dal sisma. Un gesto per aiutarli "a voltare pagina". Per questo - continua Manetti - coloro che correranno all'Aquila saranno vincitori, i primi come gli ultimi, perché tutti saremo uniti dal ricordo delle tante persone scomparse in quella tremenda notte  del 6 aprile 2009. E sarà un onore in più correre con il simbolo dell'Amministrazione Comunale perché sarà un riconoscimento per tutti i nostri podisti impegnati non solo sportivamente ma anche quotidianamente nel sociale cercando di rappresentare la storia di Quarrata fatta di solidarietà e volontariato. "
I podisti quarratini che correranno all'Aquila e che indosseranno la maglietta con il logo del Comune, saranno: Caterina Barbani, Sara Branchetti, Riccardo Bardi, Enrico Dini, Federico Carlottini, Daniele Ferranti, Simone Frosali, Catia Granci, Giacomo Iadevaia, Patrizio Manetti, Patrizia Manetti,Walter Minighetti, Cristina Nannini, Ilenia Nesti, Manuele Nesti, Vinicio Pagnini, Walter Pacini, Federico Paolieri, Daniele Rossi, Fiorenzo Sardi, Barbara Vanni, Claudio Vannelli.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it