testata per la stampa della pagina
/
condividi

Firmato il contratto con la UISP per la costruzione della piscina

Quarrata, 19/03/2010

Ieri sera presso l'Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole, alla presenza del Sindaco Sabrina Sergio Gori, del Presidente della UISP di Firenze Mauro Dugheri e del Presidente della Banca di Credito Cooperativo Giancarlo Gori, è stato presentato il progetto definitivo dell'impianto e firmato il contratto per la costruzione del complesso. Il complesso prevede la realizzazione di tre vasche: la prima di 25 mt di lunghezza per 1,80 mt di profondità, per il nuoto e le attività sportive connesse; la seconda quadrata di lato 10 mt con profondità di 1,10 mt, per corsi di nuoto e acquafitness; la terza più piccola, dedicata ai bambini e contenente anche l'impianto di idromassaggio. Oltre alla zona delle vasche, l'impianto comprende anche un centro wellness, un centro fitness, bar e ristorante.
Entro 60 giorni dovrà essere quindi presentato il progetto esecutivo. Ulteriori 20 mesi sono previsti per la realizzazione dell'impianto, a partire dalla consegna dei lavori e quindi dall'apertura del cantiere.
Sindaco e Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Vignole hanno espresso la propria soddisfazione per la conclusione di un lungo iter fatto di ricerca di finanziamenti, acquisizione dei terreni e tutta una serie di procedure che si sono concluse ieri, con la firma del contratto per la costruzione dell'impianto. Il Presidente della UISP, oltre ad unirsi alla soddisfazione dell'Amministrazione Comunale e dalla Banca di Credito Cooperativo, ha dichiarato di aver già comunicato i tempi ai progettisti per la redazione del progetto esecutivo e di aver fatto la stessa cosa con l'impresa che dovrà realizzare il complesso, in modo tale da rispettare quelli che sono i tempi previsti dal contratto e, se possibile, addirittura cercare di ridurli.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it